Discussione: Mascherare solartex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 18, 14:41   #7 (permalink)  Top
GiorgioDDT
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.117
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Grazie Giorgio, ho visto i tuoi lavori e ti faccio i miei compimenti, veramente magnifici.
Approfitto ancora della tua disponibilità con qualche domanda:
Quanto aspetti prima di applicare il nastro di mascheratura? Ovviamente dipende dalle condizioni di temperatura ma ti chiedo un parere orientativo.
Dopo quanto togli il nastro, penso che non si debba aspettare l'essicazione completa ma anche qui ho poche idee e ben confuse.
Potresti spiegarmi perchè secondo te è meglio comunque vernicire il solartex?

Grazie ancora
Claudio
Grazie ben gentile ,

Un chiarimento ..... Io ho verniciato su oratex , suppongo sia simile al solartex .... Ma fai qualche test prima .
Preferisco verniciare tutto anche come base per proteggere al meglio il lavoro , è duraturo nel tempo e tutto il lavoro risulta omogeneo alla vista .
Se dipingi all'esterno .... Meglio attendere temperature primaverili
La fretta non é buona cosa per verniciare attendi un essiccazione completa del lavoro , generalmente dopo 2 giorni puoi andare tranquillo . Il trim line lo levo a vernice essiccata completamente , va levato cmq. Con criterio , mai tirare a sè ma sempre tangente al supporto

Saluti giorgio
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando