Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Maurizio,
le riviste non mi pare di averle viste quando venni a trovarti e conoscere anche la tua mammina dinamicissima e deliziosa. Spero stia sempre bene.
Magari ti interpellerò per qualche ricerca rivistaiola............
Spero di riuscire a ritornare magari con Manfredi, anche amante del mare, e del lago e annessi, surf, tavola ecc. ecc. , ovvio ora un poco fermo come pure abbastanza fermo è questo scrivente !........
Buona Befana a te e famiglia da Piero. |
Ciao Piero, tutto bene, tiriamo avanti e ti vedrò molto volentieri in quel di Rapallo dove mi sono trasferito.
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Allora prima di tutto Buon Anno e che le Riviste servano il più tardi possibile a tuo Nipote!!!
Intanto se ha tutte le riviste dal 1956 magari sei mio coetaneo o più giovane di me...1938 !!!
Io nel 1956 costruivo Alianti a Roma e mi interesserebbe una tua ricerca sui modelli che volavano a Roma,nel Famoso Campo Volo ...i prati della Torraccia sulla Casilina ,campagna aperta, allora,oggi sepolti da Milioni di Metri Cubi di orrendo Cemento e fino a 20 anni fa la Torraccia era ancora in mezzo ai palazzi !!!!
Se tu trovassi qualche foto di Aliantisti di Roma...mi sembra all'epoca ci fosse il campione Italiano Cavaterra o Salvaterra...non ricordo bene, io frequentavo la Torraccia tra i 15 ed i 19 anni quando con il "transetto" da Ponte Casilino andavamo con borse piene di Modelli a trainare con 50 metri di Nylon(ho ritrovato nel trasloco la ruota autocostruita con il cavo)
Ci perdevamo i modelli che con le Termiche scomparivano ...uno lo ritrovai ai Castelli Romani,avevo attaccato il numero di Telefono sulla Fuso....!!!
Dai prova a fare una piccola ricerca e ti ringrazio molto di avermi creato un turbine di emozioni con il tuo Post!!!
Di nuovo e Buon Anno con l'augurio di giocare tanti anni con la tua splendida collezione!!!!   
...Dimenticavo hjo ricominciato a costruire modelli e per il 2018,aiutato da un bravissimo modellista, mi sono regalato la costruzione di un Kit molto datato per i miei 80 anni che spero di far volare a Luglio sui monti della Valle d'Aosta dove mi sono trasferito e volo da oltre un anno !!!!!
Un bellissimo modello...... |
Ciao Astroroma, ne ho dieci in meno, (1948), però anni fa, riuscii a procurarmi tutti gli arretrati grazie alla disponibilità e gentilezza dell'editore Vittorugo Chiodo, che mi prestò i suoi personali, non avendo lui, molti arretrati andati perduti a causa dell'alluvione di Firenze.
Feci fotocopiare e rilegare, poi restituii il tutto.
Farò una ricerca in merito.
Buon anno anche a te.