Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 18, 16:39   #1 (permalink)  Top
XrayNT12
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Scorrevolezza frizione e corone di marcia Xray NT12

Ciao a tutti. Avrei da farvi due domande, premetto che sono un neofita infatti andando in pista spesso trovo persone che mi sanno aiutare moltissimo in questo hobby affinché imparo anche io qualcosa.. Ho una XRay NT1.
Oggi mi trovavo in pista e notavo che la macchina non teneva nulla il minimo, faticava molto a stare accesa anche se per tre volte che sono andato non ho avuto problemi.
Uno che stava li (lui prepara i motori) mi ha smontato tutta la frizione rifacendola completamente da capo cambiandomi i cuscinetti reggispinta (credo si chiamino) e qualche cuscinetto. Anche le corone erano molto dure a girarle a mano. Aveva notato anche che il ceppo era diventato quasi nero in quanto si stava bruciando. Ora noto che la macchina è mooolto piu scorrevole e molto piu reattiva e libera. Dite che posso stare tranquillo ora?

Seconda domanda: a volte mi capita che rimanga un po di benzina nel circuito. Come faccio a toglierla completamente? Io ora sto risucchiando dal tubo della marmitta aspirando. Faccio bene? Scusate per le domande magari banali ma essendo un neofita vorrei stare tranquillo e non sputt...re soldi inutilmente. Grazie in anticipo della risposta
__________________
"Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro. L'importante è VINCERE!"

Ultima modifica di XrayNT12 : 05 gennaio 18 alle ore 16:43
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando