Discussione: Rivista Modellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 18, 14:37   #2 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
Approfitto di questa pausa natalizia per scrivere un blog che da tempo mi frulla per la testa.
Sono un abbonato alla rivista Modellismo da diversi anni e la reputo la migliore pubblicazione che abbiamo in Italia circa la cultura aeromodellistica.
Aspetto la pubblicazione di Settimo Cielo con l’ansia di un bambino, credo che queste pubblicazioni siano una ricchezza del nostro movimento da non sottovalutare e da incentivare.
Se pensate che su Internet c’è già tutto e che la carta stampata non abbia più valore vi sbagliate.
Detto ciò la rivista , in genere, deve crescere e trovare nuove strategie.

Abbonarsi lo considero un piacere e un “dovere”, di sicuro serve a incentivare l’editore a pubblicare e a migliorare la rivista e anche a garantire la qualità della pubblicazione.
L’idea di questo blog è di sollecitare i colleghi modellisti a scrivere consigli che possano aiutare a migliorare l’amata rivista, recensire articoli che ci sono piaciuti, criticare se è il
caso .. dal mio canto posso dire che sono interessato solo agli Alianti e che spesso salto delle intere parti di rivista perché non sono di mio interesse. Ma resto contento di leggere argomenti che riguardano l’aeromodellismo nel suo insieme, non mi piace quando si tratta di droni o elicotteri che davvero poco ci azzeccano con il mio hobby.
In merito alle pagine di aerotecnica le sopporto , non le leggo, penso che pochissimi lettori le gradiscano ma che se l’editore insiste nella fatica ci sia un perché
Mi piacciono gli articoli di tecnica di costruzione, di scuola di pilotaggio, di vita di pendio, la condivisione di progetti, approfondimento sui materiali. Anche le pubblicità mi piacciono e solleciterei qualche articolo di importazione che ne valga la pena.

I miei complimenti alla rivista di nov/dic 2017, per primo l’articolo di Ale Villa / Corno su Retroplane , mi avete messo la voglia di rivisitare la Normandia, spero si trovi il seguito per questa manifestazione unica nel suo genere,
belli gli articoli Jetpower e jetimodelmeeting mi hanno interessato e meravigliato per il livello di professionalità.
No comment sull’articolo di aerotecnica;)

Vi ho messo la voglia di commentare la rivista? Ho sollecitato i nostri potenziali inviati? Hai pensato magari di collaborare nei test dei modelli o di condividere notizie dalle piste di volo o dai pendii?

Spero di sì e che sia un buon proposito per il 2018!
Buon Anno Modellismo,
Grazie
Fabio
GENOVA
Ciao, devo quotarti al 100%, aggiungo che ho tutte le modellistiche dall'inizio, quando si chiamava "il giornale dell'aeromodellista", 1956.
A seguire "Modellismo e Modellismo reprint", settimo cielo e ventus.
Ancora "Ecomodel"
In genere mi interessano tutti gli articoli, da leggere subito e rileggere con calma.
Ogni fine anno, le faccio rilegare.



Quando non ci sarò più, spero che interessino al mio nipotino assieme alle numerosissime scatole di legnetti e ad un armadio colmo di motori.
La carta stampata è, e rimarrà sempre la migliore.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando