Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 18, 15:37   #18 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
L'ottano è un antidetonante, come può portare ad un surriscaldamento????

Vi ricordate che le vecchie 500 fiat andavano peggio con la super? Semplicemente perchè la compressione delle 500 era bassa, studiata per la benzina mormale. Con la super aveva un rendimento minore ma surriscaldava!

Se tu aumentassi la compressione allora avresti bisogno di un alto numero di ottani per non andare in autoaccensione.

Te hai un problema di carburazione..... Da quello che dici non sai che di solito la carburazione a terra si fa un po più grassa perchè in volo tende a smagrirsi?
Non puoi avere una carburazione perfetta a terra!
È un motore con la pompa di alimentazione.......risente poco o niente dell'essere a terra o in volo....
Un problema simile l'ho avuto su di un DLE 30......perfetto a terra ma surriscaldava in volo. .....era il filtrino interno al carburatore sporco....
È anche vero che ho avuto problemi di surriscaldamento con la 100 ottani e li ha avuti il motore di un amico che avendo dimenticato a casa la tanica ha rifornito dalla mia....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando