Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 17, 15:48   #10 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Molto criptico e generalista.
Io specificherei un po di più:due batterie, stesso modello, fu zionanti, quella con resistenza interna piùalta ha minor capacita.
per cio che riguarda la ricerca, si tende a diminuire il piu possibile la resistenza interna per aumentare l efficienza e diminuire i tempi di ricarica.
Una risposta alla domanda iniziale? Potremmo dire che é mal posta, tutte e due le batterie, se la corrente di ricarica é corretta, si caricheranno totalmente, quella con resistenza minore in un tempo più breve(di poco).
Se messe in parallelo, il fatto che si carichino completamente o meno dipende dalle aratteristiche del carica batterie, ma tendenzialmente, prima si carichera quella a resistenza minore, raggiunta la tensione tampone (CV), questa non assorbirà più, mentre quella con resistenza piú alta si porterà alla tensione tampone e quindi alla carica totale.
Esatto, se si parla di due batterie identiche di cui una molto usata e con la RI piu' alta, questa avrà per forza perso capacità sopratutto in scarica a causa del peggioramento del rendimento.
Se invece si parla di due batterie nuove con RI molto diversa e dimensioni simili, potrebbero avere le stesse capacità; basta vedere le batterie per TX con carica e scarica lenta.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando