Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 17, 08:06   #10661 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Timer per batteria radio su Opentx 2.2

Buongiorno, sono un aeromodellista/elicotterista ibrido tra radio Futaba varie, il cui software di programmazione conosco molto bene, e Frsky Taranis Q X7 da alcuni mesi;

Devo dire che sono molto soddisfatto in tutto quel che sono riuscito a fare e i programmi dei nuovi modelli sono molto agevoli soprattutto al Companion col PC;

Ma una cosa mi servirebbe e non sono riuscito: I timer sono tre, e impostabili; tuttavia non sono ancora riuscito a usarne uno in modo che avanza automaticamente insieme alla accensione della radio, e che avanzi anche cambiando modelli; cioè dovrebbe contare ore e minuti di utilizzo radio;

L’obiettivo è sapere quanto tempo dura un pacco, utilizzandolo da carico completamente, al voltaggio che ho impostato come allarme, in modo da confrontarne diversi e verificare lo stato del pacco che non cali di durata, cioè in modo da verificare che sia efficiente ad ogni ciclo di carica e scarica; inoltre, appunto, ho dei pacchi LiPo TX da confrontare, volevo scegliere quello che (a parte le scritte dichiarate), durasse di più per l’utilizzo sulla Taranis, in modo che una volta che so che è il migliore, faccio i connettori definitivi ed andró ad utilizzarlo sempre;

Sulle Futaba a partire da un un trasmettitore di medio livello, sono previsti 4 timer: 2 timer impostabili per il volo del modello, un contatore di ore totali di ogni modello, e un contatore globale dell’utilizzo della radio resettabile, che uso appunto per verificare che la batteria sia efficiente e che resetto dopo la carica completa della TX;

Visto che sono poco esperto e le funzioni sono molteplici, è possibile avere un aiuto con dei suggerimenti su come programmare un timer su Open TX 2.2 per Q X7 semplice semplice e che funzioni autonomamente senza attivare interruttori o stick, che totalizzi le ore al cambiare dei modelli e resettabile quando voglio dopo carica del pacco TX a tale scopo?

Grazie molte.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando