Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 17, 11:00   #534 (permalink)  Top
stefanozzo
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
mi rispondo da solo
il sensore voltmetrico lavora sulla porta del bilanciatore lipo e può essere accoppiato ad un secondo sensore per arrivare a 12 celle
Ma ogni volta che tolgo il pacco batterie dal modello devo staccare due sensori e relative spinette (due palle)
poteei montare i sensori direttamente sul pacco batterie sempre inseriti alla porta del bilanciatore ma cosi facendo avrei una minima autoscarica che danneggerebbe la lipo se non la uso per lungo tempo?
Perchè FRsky non ha un sensore semplice semplice (vedi Futaba) che misuri la tensione ai capi del regolatore (cosi non devo smontare nulla ogni volta) e arrivi a 100 volt (vedi sempre Futaba)?
Dunque i sensori serie X funzionano in serie infatti su ogni sensore è presente una s-port in e s-port out, accoppiare due sensori è fattibile l'unico accorgimento credo sia cambiare id fisico di uno dei due sensori nella catena perchè di default quel tipo di sensore ha lo stesso id, 02 credo. Secondo me il sensore consuma niente perche viene alimentato separatamente dalla presa di bilanciamento.
L'id del sensore lo puoi cambiare con il servo channel changer.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando