natale è arrivato e mi ha lasciato un pensiero !! o meglio mi sono lasciato , va be dettagli !!!
sono molto eccitato era da quando ho comprato il mio extra 91 che non vedevo diciamo novità interessanti in commercio che mi stuzzicassero , almeno in questa classe non c'era nulla per la quale valesse la pena mettere a riposo l'extra ..
Ma questo laser mi ha intrigato dalla prima foto :-)
cio che più cambia e la tecnologia con cui è costruito , questo sandwich di legno e carbonio
che dovrebbe renderlo leggero e molto rigido robusto ..
Appena tolto dalla confezione ho inoltre notato un'ulteriore crescita dei volumi della fusoliera , l'apertura alare è la stessa anche se i profili sono leggermente più filanti dell'extra e sovrapponendo gli alettoni sono rimasto sorpreso sono uguali identici , l'elevatore e leggermente più lungo sia la parte fissa che quella mobile ..in fusoliera c'è molto meno materiale , un grande lavoro di alleggerimento rispetto all'extra ,anche se penso che il peso finale sarà più o meno lo stesso , per via della maggiore dimensione della fusoliera , o al massimo 200-300 g meno .
c'è poco da montare ma ovviamente io sono scarso e lento , e quindi ci sto lavorando più del dovuto.. qualche foto per voi e se pensate di commentare che lo sto assemblando grossolanamente avete ragione , ma penso di aver già fatto il mio meglio :-)