Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 17, 22:16   #5 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Ciao a tutti sto riprendendo con gli elicotteri e ho smontato il motore Webra 61 p5 fermo da 10 anni, la biella ha un forellino che ho orientato dalla parte della mannaia e del cuscinetto, la camicia ha un foro che va orientato dal lato della luce di scarico, la giunzione della fascia elastica l'ho messa orientata in corrispondenza del segnetto sul pistone come si vede in foto, preciso che il pistone non è stato sganciato dalla biella.

La cosa strana è che se monto tutto come ho descritto ho la giunzione della fascia elastica che va a lavorare in mezzo alla luce di scarico, è giusto così ??????

Un altra cosa strana è che la camicia non ha il classico taglietto che va ad incastrare nel motore ma solo il foro sopra descritto, e mi chiedo ma è gusto che la camicia venga tenuta in posizione solo rimontando il tutto e quindi stringendo la testa di raffreddamento al motore ????????

https://ibb.co/noxUzm

https://ibb.co/dXyDQR
Nella foto che mostri di camicia pistone e fascia nella cava della spina che da la precisa posizione alla fascia, questa, la spina dico , non c'è ! Quindi o la trovi o te la fai con un pezzetto di filo di acciaio armonico. La posizione che in genere ha la giunzione è a dx della luce di scarico, la dx delle due centrali, nella colonna dove poi iniziano le luci di travaso. ( la fascia nella foto è montata sottosopra, i due smussi sono appunto fermati dalla spina. Spine da poche lire che nel motorismo hanno creato danni enormi.......)
Però mi domando se il motore era funzionante e l'hai smontato tu oppure se viene da un mercato .
E' un motore sempre tuo o preso a pezzetti nella scatola ? Questo perchè la biella sembra che non abbia mai girato.......non ha tracce, sostituisce una rotta ?

Mostra in foto anche carter e albero perchè Webra aveva versione Laterale e posteriore e acoppiamento e posizione fascia erano diversi.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando