Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 17, 10:40   #3 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Ciao a tutti sto riprendendo con gli elicotteri e ho smontato il motore Webra 61 p5 fermo da 10 anni, la biella ha un forellino che ho orientato dalla parte della mannaia e del cuscinetto, la camicia ha un foro che va orientato dal lato della luce di scarico, la giunzione della fascia elastica l'ho messa orientata in corrispondenza del segnetto sul pistone come si vede in foto, preciso che il pistone non è stato sganciato dalla biella.

La cosa strana è che se monto tutto come ho descritto ho la giunzione della fascia elastica che va a lavorare in mezzo alla luce di scarico, è giusto così ??????

Un altra cosa strana è che la camicia non ha il classico taglietto che va ad incastrare nel motore ma solo il foro sopra descritto, e mi chiedo ma è gusto che la camicia venga tenuta in posizione solo rimontando il tutto e quindi stringendo la testa di raffreddamento al motore ????????

https://ibb.co/noxUzm

https://ibb.co/dXyDQR
Ah, dimenticavo... Prova a girare il pistone di 180°. Se vedi che l'apertura della fascia lavora sulla parte piena della canna, come io prevedo, allora montarlo così. Evidentemente la biella ha lo smusso da tutti e due i lati, e va montata così, con il forellino all'esterno.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando