Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 17, 10:35   #2 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Ciao a tutti sto riprendendo con gli elicotteri e ho smontato il motore Webra 61 p5 fermo da 10 anni, la biella ha un forellino che ho orientato dalla parte della mannaia e del cuscinetto, la camicia ha un foro che va orientato dal lato della luce di scarico, la giunzione della fascia elastica l'ho messa orientata in corrispondenza del segnetto sul pistone come si vede in foto, preciso che il pistone non è stato sganciato dalla biella.

La cosa strana è che se monto tutto come ho descritto ho la giunzione della fascia elastica che va a lavorare in mezzo alla luce di scarico, è giusto così ??????

Un altra cosa strana è che la camicia non ha il classico taglietto che va ad incastrare nel motore ma solo il foro sopra descritto, e mi chiedo ma è gusto che la camicia venga tenuta in posizione solo rimontando il tutto e quindi stringendo la testa di raffreddamento al motore ????????

https://ibb.co/noxUzm

https://ibb.co/dXyDQR
Nella prima foto si vede la testa di biella con lo smusso ; questo lato va posizionato all'interno, cioè con la faccia rivolta verso l'albero motore, mentre l'altra faccia va verso il tappo. No, non è corretto che il taglio della fascia vada a cadere sulla luce di scarico. Se è così, allora devi girare il pistone, in modo che vada a cadere nella parte piena della canna, tra due luci adiacenti. Non è importante che la canna non abbia un qualche notyolino di fermo, perché una volta orientata bene con lo scarico, è montata la testata non c'è più alcun problema.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando