Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 17, 15:51   #79 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Diciamo la verità...onestamente in combattimento le manovre piu eseguite erano virate molto chiuse,(Giro giro tondo) il trucco era mettersi in coda l'avversario. consuetudine mantenuta anche negli anni successivi e, possibilmente con il sole alle spalle.
Io sono fiducioso.... le potenze non erano granchè, però abbiamo pesi molto leggeri; a pieno carico per i monoposto non si superano i 1000 kg.
ACCIDENTI DOPPIO E TRIPLO ACCIDENTI se c'erano le telecamere di oggi aaahhh.
Il primo scontro fu a pistolettate, poi con fucile, successivamente qualcuno montò una mitragliatrice sopra all'ala.
Puoi immaginare che linea di tiro!!!!
Quando il pilota francese Roland Garros fu abbattuto, i tedeschi videro che la mitragliatrice sparava nel disco dell'elica, e, quest'ultima era "protetta" da cunei metallici che deviavano i proiettili.
Solo grazie ad Anthony Fokker arrivò la mitragliatrice con il tiro sincronizzato attraverso il disco dell'elica.
Sistema adottato anche dall'altra parte.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando