Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 17, 14:37   #10 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Nel regolamento tedesco ci sono alcuni spunti interessanti, qualcuno ha copiato, questa volta sono stati loro :-)

1- Il cronometrista è l'aiutante del pilota...ma va?
2- Si può riaccendere il motore..vi ricorda qualcosa?
3- Si fanno i flyoff..forse sarebbe ora di farli pure noi?

Rispetto alle limitazioni relative ai modelli il limite è di 3 metri e non si possono usare modelli con le superfici in composito.


Se ci sono degli interessati potremmo fare una classifica separata gara per gara durante la Coppa Italia 2017/2018, magari con il solo limite dei 3 Metri in modo da non escludere i vari modelli Autonomy in composito.

Claudio Z, vai col sondaggio?



" tradotto da google"
- L'aereo utilizzato deve non avere una apertura alare superiore ai 3 metri
- La superficie dell'ala e del piano di coda deve essere costituita da: legno, lamina,
Filamento (stampa 3D) o schiuma. Costruzione a conchiglia con GRP o CFK, positivo o
negativo, non è permesso. La ammissibilità dell'aeromobile è decisa dal Direttore di Gara.
[/COLOR]


Da ridere se non fosse da piangere, e quando lo decide deve anche dire perchè ?
O basta sapere che è sceso dal letto con il piede sbagliato ?

L'autonomy non potrà mai sostituire l'F5J, non fosse altro che per la contemporaneità dei voli.
Quanto alla fortuna nella scelta del momento e il luogo in cui spegnere il motore, è un'ipotesi che non mi aspettavo da un aeromodellista, quando facevo autonomy non spegnevo mai a caso, magari sbagliavo spesso ma cercando di fare il meglio, mai pensato che chi faceva meglio fosse piu' fortunato.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando