Discussione: progetto plastico H0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 17, 19:11   #6 (permalink)  Top
Bayard
User

Data registr.: 22-11-2014
Mi rendo conto e mi scusi per l'osservazione poco felice! Proviamo in questo modo. Partiamo da tre tavole separate, come indicato da lei, che però hanno degli attacchi di giunzione rigida, voglio dire che sono separabili ma in quel momento sono legati fra loro e bloccati. Si costruisce il plastico ma con un vincolo: in corrispondenza della linea di giunzione delle tavole non ci devono essere binari che stanno a cavallo fra una tavola e l'altra; cioè in ogni tavola, i binari si fermano perpendicolarmente sulla linea della tavola. Inoltre metterei per ogni tavola delle ruote e cercherei di stare attento al fatto che, quando tutte e tre le tavole sono rigidamente unite, tutte le ruote poggiano regolarmente sul pavimento. Dal momento che lo smontaggio e spostamento delle tre tavole è meno che sporadico, ma solo raramente occasionale, quando e se capiterà si starà attenti all'allineamento in fase di rimontaggio!
Che ne pensa?? Si può fare questo plastico?
Lo costruisca e quando è finito se le va mi mandi delle foto che ci scrivo un articolo per il mio sito! E' complicato l'impianto che vuol fare, ma indubbiamente bello!
Buona Serata!!
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando