Discussione: vascello per stampa 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 17, 16:54   #2 (permalink)  Top
marcellofanelli
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
come primo lavoro su una nave disegnata e stampata 3D avrei dovuto scegliere una nave semplice, come quelle egizie, vichinghe o romane, oppure una giunca cinese.
ma il desiderio di fare un veliero mi ha indirizzato su una nave olandese del 1600- 1700:
il Grobe jacht di cui ho i trittici

ve li allego.

Metto anche una recensione, forse in russo, tradotta automaticamente da Google:

Tartan, trabokkoly, calci, Hooker, accendini - non prendere in considerazione il nome dei piccoli pescherecci e messaggeri che ogni giorno per secoli vyhoodili in mare nel nord e sud dell'Europa. Ma solo in Olanda queste piccole barche si trasformarono in maestosi yacht graziosi e riccamente decorati.
La parola "yacht" deriva dal tedesco Jagt - "caccia, molestie". Tuttavia, è stato creato dagli olandesi rispetto alle condizioni locali di navigazione costiera. Nelle ricche città costiere nel Medioevo c'era la consuetudine di incontrare e accompagnare le grandi navi a vela in mare sulle proprie navi a vela, che da qui il loro nome. Successivamente questo tipo di barche a vela cominciò ad essere utilizzato per i viaggi ufficiali, anche per la posta, le passeggiate via mare, e poi per le gare di vela. Le prime regate si sono svolte sul Tamigi a re Carlo I. Nella battaglia degli olandesi contro gli invasori spagnoli precursori di questi vasi sono spesso forniti con le pistole e hanno dimostrato il loro valore militare.
Uno dei primi yacht militari alla fine del XVI secolo. divenne lo yacht "Neptunus" del principe Moritz, la cui costruzione influenzò fortemente la costruzione di stato e "herren yachts" (privato) XVII-XVIII secolo. Successivamente furono divisi in statenyacht, postyacht e così via. A causa del piccolo sformo e del fondo piatto, questi yacht erano dotati di porte laterali (eventualmente montate in avanti) e trasportavano una sovrastruttura molto lunga e bassa come edificio ufficiale, il cosiddetto padiglione. Approssimativamente fino al 1670 gli yachts avevano una vasta diffusione in Olanda, armi da sprint, e in seguito ci fu un nuovo armamento di gaffe.
Nel XVII secolo. yacht provenienti da Olanda è venuto a Danimarca, dove utilizzato come navi mercantili. A metà del XVIII secolo. sul Mar Baltico è già considerato loro belle navi mercantili Greyhound. sesquilineari distinto e yacht singola alberi. Polutoramachtovye il tipo di sartiame diviso per yachts Hooker-yacht-Galiota e yacht galeazza. Secondo Chapman, Hooker yacht aveva un lungo bompresso, albero principale con due alberi migliori, collegati tra loro e Saling ezelgoftami e tre vele quadre. Dietro la grotta è una grotta-randa di cappa con la gaff e boma. Albero di mezzana, troppo, aveva un albero e una vela con una gaff e boma.
Le ricche decorazioni di queste piccole imbarcazioni indicano che i sobri olandesi non erano estranei alle esigenze della moda. La lanterna situata dietro la sovrastruttura di poppa è già stata utilizzata nei precedenti tipi di navi. Questa misura di sicurezza serve come conferma indiretta dello sviluppo delle comunicazioni marittime all'inizio della nuova era.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Table3.jpg‎ (41,6 KB, 633 visite)
Tipo file: jpg Table2.jpg‎ (42,6 KB, 488 visite)
Tipo file: jpg Table1.jpg‎ (41,2 KB, 539 visite)
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando