Discussione: Motore Zenoah 260 PUM
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Vecchio 18 dicembre 17, 21:29   #22 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
riguardando le foto vedo quattro travasoni a pelo di pistone e rispettivamente due sfiancature sul pistone misere, io curerei la zona dove il pistone strizza il passaggio della miscela quando è al puto morto inferiore, sicuramente arrotondando i bordi taglienti del pistone. Per come è fatto il cilindro credo che lo spinotto mette in contatto i tavasi laterali tramite il suo foro centrale; se così è, secondo me andrebbe alleggerito e tappato.

Eppoi un'altra cosa, che sono quelle chiazze bianche a margherita che si vedono nella zona dello squish della camera di combustione? E' un riflesso della luce o altro?

Saluti
Luca
Ciao Luca, i travasoni non sono tanto "oni" , ne ricaverò altri 2 nella zona ex canale di aspirazione.
Non saranno molto profondi perché non c'è molto spessore da lavorare e non vorrei danneggiare il cilindro.
Comunque, meglio altri due che nulla.
Lavorerò il pistone nel mantello che è di fronte ai travasi, con foro o fresatura, per consentire il passaggio ai gas freschi che rimangono intrappolati all'interno del pistone.
Per lo spinotto, non sono in grado di risponderti perché il pistone postato è un ricambio.
Non ho ancora aperto il motore ma, se è forato posso provvedere con due tappini in teflon torniti.
Per quanto riguarda le chiazze bianche, al momento, non saprei che dirti, ma non sono effetti luminosi.
Cercherò di soddisfare la tua e mia curiosità.
Sto costruendo in compensato, un simulacro del motore come se fosse sezionato secondo un piano verticale.
Così avrò una completa visione del movimento del pistone, apertura e chiusura delle varie luci.
Potrò così, ricavarmi i diagrammi circolari ma, in particolare dove si trovano le mannaie durante l'aspirazione.
Si può determinare anche graficamente, però dovendo stabilire in quale punto forare il carter, credo che così facendo, avrò una visione più completa di tutto.
Naturalmente posterò le foto del marchingegno ed i relativi diagrammi che ne ricaverò.
Poi vedremo come modificarli.
Mi occorre qualche giorno.
Ciao.
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