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Originalmente inviato da buzz lightyear |
Sul motore e regolatore secondo me si può fare di meglio seguendo quello che proponeva la Multiplex al tempo dell'uscita del modello. Anche perchè il Kranich (che è la versione predisposta per la motorizzazione elettrica del Flamingo) veniva prodotto col muso già tagliato e questo motore con l'albero allungato non serve.
Multiplex proponeva il PlettenbergHP 220/20 A3 P4 5:1 SL
Che qui si trova anche a un prezzo accettabile:
Plettenberg HP 220/20/A3 P4
Questi sono i dati:
HP 220/20 gear
Avere il motore ridotto ti permette di portare un'elica più grande ma soprattutto di consumare meno corrente ed avere un regolatore più piccolo; qui basta anche un 45/50 Ah con un'elica 15x9.5 che tira come un mulo. E hai anche qualche risalita in più oppure metti batterie più piccole che così risparmi peso.
Non è da sottovalutare come configurazione. C'è da dire che questo motore al tempo (e ancora Schaller lo propone a quel prezzo) costava oltre 250 euro ma adesso col prezzo uguale all'Hacker non avrei dubbi.