Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 17, 02:01   #36 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Ti ringrazio veramente per tutto mi metterò di impegno e cercherò di imparare piano piano a settare bene un'elicottero, fino ad ora dopo le cadute lo settavo a occhio con la meccanica me la sono sempre cavata a settarlo alla buona, ed è molto performante ma sento che posso farlo diventare ancora molto più cattivo, un'altra cosa se puoi, io eseguo il tic toc laterale, ho visto che ci sono vari modi per farlo lateralmente, uno è dare gas su giu in alternanza a sinistra destra e un'altra è far roteare velocissimo solo il pollice destro ma sul simulatore mi cade perchè credo non supporti tale manovra molto avanzata, dici che sia possibile che nella realtà e appunto con elicotteri molto potenti sia posibile fare il tic toc laterale solo dando di ciclico mantenendo il gas stazionario? o dici che sia impossibile? l'ho visto fare da parecchi campioni del mondo e italiani..... grazie....
ciao il tic toc laterale io personalmente non ci riesco ancora .....
teoricamente oltre ad avere un elicottero settato a dovere e performante sotto il punto della meccanica e del' elettronica bisogna avere i pollici molto coordinati e questo si assimila con parecchie ore di volo .....
visto che il rischio di cadere con l'elicottero realmente alle prime volte e quasi al 100% conviene continuare sul simulatore fino a che non si raggiunge la corretta coordinazione dei pollici ......
queste manovre da 3d si fanno programmando correttamente la radio dopo avere letto realmente con gli strumenti necessari sia i gradi di collettivo e i gradi di ciclico e non che i reali giri del rotore principale con un tachimetro ottico .....
quando si sa che l'elicottero è in grado di avere le condizioni meccaniche per fare queste manovre , programmando le curve dalla radio correttamente si riesce a fare queste manovre , sempre abbinato ai dei pollici coordinati .....

tutte le figure da 3d devono assicurare che :
i giri del motore siano alti e costanti per tutta la gamma di movimento dello stick del gas ( stick del gas tutto basso a stick del gas tutto alto )
l'escursione dei gradi reali sul collettivo delle pale , deve spaziare dal valore massimo di gradi positivi ( stick del gas al massimo ), al valora massimo negativo (stick del gas al minimo )
i gradi del ciclico rimangono costanti determinati durante il settaggio della centralina ........
queste condizioni avvengono assicurate da una corretta programmazione sulla radio per il modo di volo chiamato idle-up ......

no voglio scrivere altro perché bisognerebbe scrivere troppo ...
trova una persona che ti spieghi queste cose vicino a casa tua , o piano piano fai domande mirate man mano che con capisci una cosa e ti sarà spiegato .....
chiedere ora come fare il tic toc laterale senza avere capito bene come programmare la centralina , la radio e la meccanica è un po troppo prematuro ......
capisco che la voglia di conoscere certe cose e non altre possa risultare noioso , ma se non si capiscono le cose basilari come si puo pretendere di capire le altre più impegnative ?
quando sei nato non camminavi giusto ?
poi hai imparato a camminare a 4 zampe
poi ti sei alzato in piedi
poi hai fatto il primo passo
poi ti sei messo a correre
quindi anche per gli elicotteri è lo stesso .....
tu chiedi come si fa a fare i tic toc , non sai neanche se il tuo elicottero sia in grado di farlo adesso meccanicamente ed eventualmente DOVE agire per renderlo performante come vuoi tu ......
più capisci le cose basilari e le assimili, più fai domande precise e più le risposte saranno precise risolvendo il problema .......
ciao
puoi mandarmi dei messaggi privati e io vedrò di spiegarti il tutto ... non farmi scrivere troppo qui sul forum
forbice non è collegato   Rispondi citando