Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 17, 23:01   #35 (permalink)  Top
spiderman1981
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
ultima cosa importante .......
insieme alla centralina devi comperare se già non c'è l'hai un misuratore di passo esclusivamente digitale .
deve essere per forza digitale e non analogico ( analogico serviva per gli elicotteri a flybar dove la flybar stessa faceva da riferimento per le misure ).
questo strumento lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di modellismo dinamico oppure su internet ......
c'è ne sono di vari tipi e costi , ma tutti fanno lo stesso lavoro ......
il misuratore di passo digitale non è altro che un semplice inclinometro che va posizionato tramite una sua speciale presa sulle pale principale e ti permettono di misurare i gradi di inclinazione che le pale assumono sotto i comandi della centralina e di conseguenza dai comandi degli stick.......
senza questo strumento diventa un po difficile fare un settaggio corretto a livello meccanico delle pale .......
questo ti fara capire più in là nel tempo , che più avrai dei gradi di passo , più elicottero sara performante a livello di passo collettivo ( capacità di alzarsi in verticale sia da diritto che da rovescio ) , sia di passo ciclico ( avanti , indietro , sinistra, destra ) a parità di comando dato dagli stick della radio sommati ai comandi della centralina stessa ( giroscopi interni e parametri di volo programmati )......
ecco !!! ti ho dato una lieve assaggiata di quello che vuole dire conoscere a livello meccanico e dinamico , il volo di un elicottero da 3d .....
ciao da forbice
Ti ringrazio veramente per tutto mi metterò di impegno e cercherò di imparare piano piano a settare bene un'elicottero, fino ad ora dopo le cadute lo settavo a occhio con la meccanica me la sono sempre cavata a settarlo alla buona, ed è molto performante ma sento che posso farlo diventare ancora molto più cattivo, un'altra cosa se puoi, io eseguo il tic toc laterale, ho visto che ci sono vari modi per farlo lateralmente, uno è dare gas su giu in alternanza a sinistra destra e un'altra è far roteare velocissimo solo il pollice destro ma sul simulatore mi cade perchè credo non supporti tale manovra molto avanzata, dici che sia possibile che nella realtà e appunto con elicotteri molto potenti sia posibile fare il tic toc laterale solo dando di ciclico mantenendo il gas stazionario? o dici che sia impossibile? l'ho visto fare da parecchi campioni del mondo e italiani..... grazie....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando