Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 17, 12:48   #4 (permalink)  Top
xMagnos7z
User
 
L'avatar di xMagnos7z
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: In piazza
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
dovresti controllare con un tester che tensione ci sia sulla batteria e sul caricatore,

è molto probabile che la batteria sia defunta, ma puoi escludere che non stia funzionando il caricatore, oppure l'elettronica della macchina?

(questi ultimi 2 potresti verificarli assieme, colleghi il caricatore all'elettronica della macchina, sono compatibili di tensione quindi non dovrebbero esserci problemi)

A trovarla, un'alternativa facile potrebbe essere questa https://www.casadelmodellismo.com/ja...26-p-3961.html
Tecnologia NiMh, già meglio del piombo di quella batteria

puoi valutare LiPo a 3 celle (12,6V alla massima carica) ma bisogna anche acquistare un caricatore perlomeno decente (30ina di euro) e imparare a gestire correttamente una LiPo..

rischia che la soluzione più veloce ed economica rimanga quella di rimpiazzare quella che hai con una uguale (batterie tampone per antifurti) se provi altro valuta bene gli ingombri, anche quelli destinati ad eventuali cavi...

idea veramente offside, ma sai mai ...
Sono miei quasi vicini di lavoro, e conosciuti in zona perchè ricondizionano qualsiasi pacco batterie (o almeno così mi è stato detto)
smontano, sostituiscono elementi, verificano e chiudono..

un pacco come quello che serve a te è abbastanza semplice da creare, sai mai che possano proporti una soluzione "custom" a cifre umane..
Grazie mille per la risposta esaustiva!
Volevo appunto provare a collegare il caricatore direttamente alla macchina ma gli attacchi sono entrambi maschi e non posso collegarli
Purtroppo non trovo il tester, però utilizzando un cercafase elettronico ( non so se può essere molto utile ) inserendolo nel connettore della batteria appare il simbolino della corrente.
xMagnos7z non è collegato   Rispondi citando