Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 17, 18:01   #4 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Ciao Fabio, i consigli sono più che ben accetti

Il motore lo avevo già previsto, tra l'altro ho a disposizione 2 cappucci di chiusura: quindi uno sicuramente verrà tagliato a diametro 40mm (interno 38) e montata un'ordinata parafiamma (a questo si aggiungerebbe la creazione di un solido sistema di ritenzione del bulbo, come vengono realizzati di solito?).
Ma allora perchè parli di F3B/J?



Per il diedro alle tips, avendo già le baionette rettilinee vedrò quanto "gioco" mi rimane una volta svuotata la calza dal poli e resinato i portabaionette in modo da dare il diedro.
Trova il modo di farlo, un ala diritta su un modello di questo tipo non ha molto senso.



Alettoni e flap sono a tutta lunghezza quindi ok profilo variabile.
Per i flap pensavo di incernierarli sul ventre dell'ala in modo da poter raggiungere angolature importanti (Per un una questione di coerenza e velocità di realizzazione pensavo di fare la stessa anche cosa per gli alettoni, o è meglio limitare questa soluzione per cercare di mantenere l'estradosso più "pulito" aerodinamicamente piuttosto che il ventre?).
Metti la cerniera su entrambe le parti mobili sotto



Ho controllato lo spessore delle tips in corrispondenza dei pozzetti dei servo e con l'MH 43 (8,5%) sono a 9,8mm nel punto più basso quindi non dovrebbe essere un problema (sono stato largo con lo scasso) la faccenda si complicherebbe con profili più sottili...
Buono
.....
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando