Discussione: disegno fun fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 17, 10:55   #3 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
salve, vorrei cimentarmi alla costruzione di un fun fly con un'apertura alare sui 180 cm. vorrei dedicarci un 91 4 tempi. Quindi cerco un disegno. se qualcuno avesse il disegno in formato elettronico ringrazio anticipatamente.
Grazie
Credo che tu stia sbagliando dimensione, con un 91 4T puoi far volare bene un modello da 1.5m di apertura alare, tipo quello indicato da Ranox; con 1.8m la vedo dura. Chiaramente dipende molto da che tipo di volo vuoi fare; con un funfly do' per scontato che tu ci voglia fare del 3d o almeno dell'acrobazia in pre-stallo, manovre dove serve tanto motore e eliche di dimensioni generose.


Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
forse fai prima con questo.
EasyCnc - www.easycnc.it

risultato garantito
Mi permetto di metterci un punto di domanda in quanto dipende da che motore intende montarci. Sono abbastanza sicuro di quel che scrivo perchè possiedo un funfly molto simile per dimensioni e geometrie a quello da te indicato.
Easycnc dichiara un peso di 3.4kg con un .70 os che mi sembra (sottolineo mi sembra) di una serie non recente, pertanto con un .90 potrebbe avere all'incirca lo stesso peso. Il mio funfly misura 1.5m e pesa 3kg tondi o poco più, monta un .90 4t ASP ed il motore è giusto giusto, non ce n'è in più, anzi dall'hoovering esce decentemente ma non a razzo. Se intendesse montare un ASP su un modello da 3.4kg si troverebbe con un motore scarso per il 3d, se invece disponesse di un motore con un rapporto potenza/peso migliore allora ci potrebbe stare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando