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Vecchio 07 dicembre 17, 12:14   #16 (permalink)  Top
rovermer
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Originalmente inviato da dasaba69 Visualizza messaggio
scusate ma non mi è chiara una cosa.

Se utilizzo i diruttori abbinati allo stick del motore, mi sembra di aver capito, che quando riduco motore si alzano gli alettoni verso l'alto.

Ma quando sono in quota, e tolgo motore per termicare, non ho bisogno di aumentare il rateo di discersa ma tutto il contrario..

mi sa che mi sono perso qualcosa
Devi spostare il comando del motore su un altro canale, ad esempio io uso lo slider sinistro perchè ho piloto in modo 4, cioè col gas a sinistra, se tu piloti in modo 1 o 2, cioè col gas a destra, userai lo slider di destra. La cloche del gas la usi, sull'easy glider, per comandare gli alettoni in su, non come flap in giù altrimenti non hai più comando di rollio e se il modello si inclina lo pianti a terra! In questo modo hai tutti i comandi funzionanti senza problemi. Il freno aerodinamico lo devi gestire in maniera dinamica, appunto, cioè a seconda se sei corto o lungo in atterraggio devi poterlo dosare aumentandolo o diminuendolo a seconda dei casi, con un comando on/off tramite interruttore non puoi farlo e quindi se sbagli l'avvicinamento hai lo stesso problema di non averli. Magari ti pianti a terra invece di passare e riattaccare, ma comunque sbagli l'atterraggio!
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