Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 17, 08:43   #12 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da dasaba69 Visualizza messaggio
Si hai ragione Ergonomix... Mi sono espresso in maniera non corretta. Intendevo diruttori (non aereofreni).

Quindi in finale posso alzare gli alettoni, per aumentare il rateo di discesa, (non la velocità), e abbassare i flap (se presenti) per aumentare la portanza/resistenza. sull'EG non hai flap per cui per ora non preoccuparti anche se il concetto è sostanzialmente corretto

Non mi è chiaro come mai... "importante imparare a usare i diruttori utilizzando lo stick normalmente usato per il motore)."

Non sarebbe meglio avere un interruttore della radio che aziono quando mi servono i diruttori?

grazie delle info.



ciao
David
Ti ha risposto bene Enrico, aggiungo una considerazione, l'atterraggio è la manovra più difficile (sopratutto in pendio) e da come lo esegui dipende la possibilità di un successivo decollo
il controllo più importante che hai sul modello nell'ultima, e più importante, fase del volo sono i diruttori
diventa dunque importantissimo imparare ad usarli nel modo corretto, modulandoli in funzione della quota.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando