Discussione: Led lampeggiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 17, 12:58   #1 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Led lampeggiante

Premetto che capisco molto poco di elettronica e, per questo, chiedo il vostro aiuto.
Vorrei costruire un lampeggiatore con LED verde da 5mm da inserire in un F1G come segnalatore di posizione in volo. Il modello finito pronto al volo, come da regolamento, pesa 75 grammi a cui si deve aggiungere 10gr di matassa elastica regolamentare. Per non sforare eccessivamente sul peso finale e, quindi, sul carico alare ho pensato a questa soluzione.
I dati del LED che riesco a trovare sono questi
Formato: 5mm
Incapsulamento: DIP
Emissione colore: verde
Frequenza: 1,5 Hz (90-96 volte / minuto)
Tensione: 2.8-3.2V
Corrente: 15-20 ma
Pensavo quindi di poterlo alimentare in diretta con una batteria come la CR927 da 3V con capacità di 30mha, oppure con una LR44 da 1,5 volt con una capacità di 145 mha mettendone due.
Volevo capire, visto che nelle caratteristiche del LED parlano di Corrente 15-20ma mettendo una batteria con capacità di 145 mha come la LR44 cosa succede. ?





Intanto vi metto la foto del blinker di Oleg Fedorov, modellista russo a cui mi sarei ispirato per la costruzione. Nel suo flasher usa un LED SMD e tre pile a bottone ma non sono riusciuto a carpiirgli nessuna info in merito al blinker.
Mi potete aiutare?
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando