Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 17, 15:58   #480 (permalink)  Top
stefanozzo
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Si ho avuto un crash. Non posso escludere totalmente un'altra causa ma, al momento,non ho trovato nulla di possibile oltre un impazzimento momentaneo della radio come denunciato anche da altri. Il fatto è stato questo: stavo volando normalmente con modello in virata a sn verso la pista per un passaggio sulla stessa quando improvvisamente ha buttato giù il muso e si è piantato a 90° col terreno a non più di 50 mt da me. Da tenere presente che il mio fail safe è la vite.
Nelle varie prove ho usato antenna int, antenna int+ext varie volte e in varie condizioni ma non ho mai visto differenze apprezzabili. Viene riportato da altri che la differenza stia piuttosto nella direzionalità, caratteristica che interessa di più chi fa volo PFV in quanto non tiene la radio rivolta sempre al modello, ma chi vola aeromodelli tiene la radio davanti con l'antenna che "guarda" quella della ricevente.

Claudio
Mi spiace..., utilizzi solo riceventi serie X immagino?
E' arrivata, ho passato 10 minuti a scazzignare con FrskyOs poi ho flashato Opentx non ne posso fare a meno
Personalmente utilizzo molte riceventi serie D non telemetriche e Opentx mi consente di utilizzarle ancora, se il tempo sarà clemente nel fine settimana proverò a fare qualche test al campo mi avete messo addosso un ansia della miseria
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando