Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 17, 12:27   #479 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Si ho avuto un crash. Non posso escludere totalmente un'altra causa ma, al momento,non ho trovato nulla di possibile oltre un impazzimento momentaneo della radio come denunciato anche da altri. Il fatto è stato questo: stavo volando normalmente con modello in virata a sn verso la pista per un passaggio sulla stessa quando improvvisamente ha buttato giù il muso e si è piantato a 90° col terreno a non più di 50 mt da me. Da tenere presente che il mio fail safe è la vite.
Nelle varie prove ho usato antenna int, antenna int+ext varie volte e in varie condizioni ma non ho mai visto differenze apprezzabili. Viene riportato da altri che la differenza stia piuttosto nella direzionalità, caratteristica che interessa di più chi fa volo PFV in quanto non tiene la radio rivolta sempre al modello, ma chi vola aeromodelli tiene la radio davanti con l'antenna che "guarda" quella della ricevente.

Claudio
Spero si possa venire a capo del problema quanto prima, perchè quello che tu ed altri state evidenziando non è una bazzeccola ma un problema gravissimo ancor più grave se corrispondesse al vero, che la ditta avrebbe utilizzato componentistica fallata random. Guardo e continuo a guardar con interesse sia la X12S che la nuova X10, ma alla luce di questi fatti resto felice di non aver ancora acquistato nessuna delle due, continuando con la comprovata affidabilità di Casa FlySky (Turnigy 9X e TGY -i10): anni ed anni senza un solo, unico problema.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando