Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 17, 23:07   #478 (permalink)  Top
622090
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Quindi hai avuto un crash? non avevo inteso, sei riuscito ad escludere ogni altra causa?
In ogni caso la horus consente di utilizzare l'antenna esterna come ben sapete però è necessario abilitare la funzione antenna interna+ antenna esterna per poter avere un segnale più stabile almeno così ho inteso.
Si ho avuto un crash. Non posso escludere totalmente un'altra causa ma, al momento,non ho trovato nulla di possibile oltre un impazzimento momentaneo della radio come denunciato anche da altri. Il fatto è stato questo: stavo volando normalmente con modello in virata a sn verso la pista per un passaggio sulla stessa quando improvvisamente ha buttato giù il muso e si è piantato a 90° col terreno a non più di 50 mt da me. Da tenere presente che il mio fail safe è la vite.
Nelle varie prove ho usato antenna int, antenna int+ext varie volte e in varie condizioni ma non ho mai visto differenze apprezzabili. Viene riportato da altri che la differenza stia piuttosto nella direzionalità, caratteristica che interessa di più chi fa volo PFV in quanto non tiene la radio rivolta sempre al modello, ma chi vola aeromodelli tiene la radio davanti con l'antenna che "guarda" quella della ricevente.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando