Discussione: Motore al max...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 05, 21:06   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by Havier@12 marzo 2005, 18:55
Ho portato il motore al max ma il T-Rex non si è alzato. Inizialmente avevo la corsa del servo invertita, così ho usato il REVERSE per dare il giusto incremento delle pale al movimento dello stick.

Premetto che non ho un misuratore di pale, ma ad occhio l'inclinazione delle pale va da -10° a +6°.
Devo correggere l'inclinazione meccanicamente? Come faccio?

Grazie.
Che radio hai? Alcune hanno l'opzione per settare il minimo del passo in avanti o indietro (stick alto o basso) e non vorrei che l'avessi nel modo sbagliato. Il reverse del servo in questo caso forse non basterebbe in quanto si potrebbe perdere la miscelazione gas/pitch.
A occhio non si fa nulla!!!
L'incidenza delle pale, a comandi sganciati, dev'essere -10 +10 con lo 0° al centro della finestrella dove scorre il forchettone del passo.
In condizione di volo Normal, con la curva del passo per l'Hovering, invece il range del passo dev'essere -2 +10 con +6 +7° in posizione di Hovering e quindi con lo stick al centro. Se hai realmente i valori che citi c'è qualche problema.
Hai settato prima i limiti dei servi? E la corsa? È importante sapere che radio hai per poterti aiutare...
Tieni conto che con il servo del passo a 0° e squadretta parallela all'asse longitudinale del servo, il passo dev'essere a 0° e, come dicevo prima, l'estremità del forchettone del passo dev'essere al centro della sua finestra di scorrimento, come dice il manuale. Una volta che hai settato questo, regoli il punto centrale della curva del passo in modo che con lo stick al centro le pale abbiano una incidenza di +6 +7°. Questo ovviamente in Normal.
Saluti