Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Un modello acrobatico sui 2 mt di a.a. (se non appesantito da inutili orpelli) vuole un 35.
Peso totale 5,5-6kg (normale stare sotto i 6kg).
Il 55 si usa su modelli di a.a. 2,2-2.3 mt (peso totale 7,5-8kg, normale stare sotto gli 8kg) |
Eh, ormai ho capito che ho sbagliato e ho buttato soldi in un 55cc che non mi serve. Vorrà dire che lo terrò per progetti futuri o lo venderò al prossimo mercatino (tra non molto quindi).
A questo punto, tra questi motori economici, quali mi consigli considerando che vorrei fare un po' di volo free-style (per quanto i miei pollici incapaci mi permettano):
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ine-3-8hp.html https://hobbyking.com/en_us/rcg-30cc...hp-2-94kw.html https://hobbyking.com/en_us/ngh-gt35...ine-4-2hp.html
Il modello lo ho un po' appesantito perchè ho messo un doppio pacco batteria da 2200 2s con doppia ricevente e centralina che gestisce le ridondanze, i servi inoltre sono tutti da 60g. Il discorso delle batterie si può aggiustare facilmente sostituendo con analoghe di più piccola capacità, il resto rimane.
Il modello vuoto pesa 3.04kg+
servi 0.350kg
batterie (due da 2200 e una da 1000):0.350kg circa
centralina, killswitch, bec e cablaggi vari: 0.200kg ad occhio
Siamo sui 4 chili motore escluso. Se ci metto un motore da 1.2kg vado attorno ai 5.5kg considerando anche un po' di eventuali zavorre in giro per il bilanciamento. Se ci metto un 55 da 1.6kg più la zavorra per bilanciare vado tranquillamente a mezzo chilo in più.
Una volta collaudato, se serve, posso pensare anche alle cure dimagranti cambiando batterie e spostando servi, però è inutile diventare matti per risparmiare due etti sapendo di aver montato un motore esageratamente pesante che andrà sempre e comunque al minimo.