Discussione: Failsafe su Turnigy 9X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 17, 12:18   #5 (permalink)  Top
cristianmoi
User

Data registr.: 26-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il failsafe è una funzione della RX quindi bisogna leggere nelle istruzioni della ricevente specifica se e come si setta.
Il failsafe non serve a salvare il modello ma a evitare che faccia danni quindi
motore a zero
alettoni tutti da un lato
direzionale dallo stesso lato
cabra tutto a salire

il modello smette di volare e precipita con grazia li dove ha perso il segnale (normalmente nel perimetro del campo di volo o nelle sue immediate vicinanze) altri settaggi lasciano il modello in balia di termiche e colpi d'aria che possono portarlo a cadere assai lontano e ancora con discreta velocità con i conseguenti rischi.

Il modulino failsafe è per le macchine e gestisce solo il canale del gas
Ciao Cecco, si esatto a me servirebbe proprio per gestire il canale del gas di una macchina rc. Come dicevo nel messaggio precedente io ho una turnigy 9x, nel menu mi da la possibilità di impostare il failsafe in PCM, ma io devo utilizzare la radio in PPM. Vorrei quindi riuscire o a impostare la mia radio con qualche stratagemma per poter applicare al canale del gas oppure aggiungere un modulo esterno(potete suggerirmene uno economico?) proprio per evitare che alla perdita del segnale il canale del gas rimanga al livello impostato prima della perdita del segnale.
cristianmoi non è collegato   Rispondi citando