Discussione: Costruire Il Volt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 07, 16:14   #5 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Nessuno ti vieta di farti una semplice ala centinata, per una cosa simile ho usato il naca 2412, ma se sei un principiante molto meglio il clark Y.
Ti serve balsa da 3mm per le centine, 2 longheroni in tiglio, un tondino da 8mm da usare come rinforzo e bordo d'entrata e una quadrello da 7x3 sempre in tiglio..
guarda qui verso la fine trovi degli spunti per l'ala, non è difficile! ..calcola che c'ho volato per molto tempo e l'ala è resistita a 3 modelli! ..come copertura puoi anche usare termoretraibili commerciali.
http://www.quattrociocchi.it/costruz...onedepron.html
mi quoto da solo per una considerazione che va fatta. L'ala del volt per via della sua struttura in volo flette. Questo da all'ala una forma a V che può essere considerata una forma di diedro alare, la quale dona stabilità ad un modello. Nella mia ipotesi l'ala è completamente dritta e probabilmente leggermente più difficile da guidare per un principiante.
Quindi... direi che puoi fare il volt con l'ala del progetto, farti i pollici con quella e poi come passo successivo sostituirla con qualche cosa di più filante. che ne pensi?

Ciaooooo

claudio476 non è collegato   Rispondi citando