Discussione: Assistenza Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 17, 22:28   #2 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Interessa anche me, ma non so risponderti con esattezza.

Ho sempre saputo che Radiosistemi effettuava l'assistenza, anche a pagamento, solo per le Futaba vendute da loro, rifiutando quelle acquistate presso altri che invece venivano assistite da MC electronic. In realtà le Futaba in Italia che provenivano da altri canali erano essenzialmente quelle della Robbe, acquistabili in ambito EU e raramente qualche altra, soprattutto proveniente dagli USA o dall'Asia, importate dal singolo utente.

Dopo il fallimento della Robbe credo che molte cose siano cambiate nell'assistenza delle Futaba qui in Italia. In EU esiste qualche altro importatore ufficiale e se è vero che Radiosistemi continua ancora nella propria politica di ignorare le radio che non passano da loro, bisognerà rivolgersi all'estero....forse in Svizzera da Arwico o nel Regno Unito da Ripmax.....ma sinceramente non so se effettuano l'assistenza delle "altre" Futaba in Italia e, nel caso, quali siano le difficoltà nell'attuarla! Ricordo che nell'immediato, dopo la chiusura della Robbe, mi sembrò di aver letto da qualche parte di una ditta, forse tedesca o austriaca, che avrebbe fatto assistenza alla Futaba provenienti da Robbe....ma altro non so!

Anche io ho diverse Futaba NON Radiosistemi, alcune non recentissime ma di alto livello come la T14MZ e la T12Z. Sono perfettamente funzionanti, però piacerebbe sapere anche a me dove poterle inviare nel caso sorgessero dei problemi....

Ultima modifica di brigher : 21 novembre 17 alle ore 22:33
brigher non è collegato   Rispondi citando