Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 17, 00:04   #33 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
La finitura sarà realizzata in questa maniera:
grossolanamente si marcano le zone dove verranno fatte le verniciature, con un pennarello ad alcool, in modo da togliere il tutto a fine lavoro.
Poi io passo una paglietta abrasiva, tipo quella dei piatti è perfetta, e la passo abbondantemente sulle zone di pittura: questo farà da aggrappante "fisico" al colore.
Poi passo il modello al phon un po pen aderire meglio e per evitare le grinze e quindi mano di primer plastico trasparente (quello da tre soldi....)
Poi schermature in nastro da carrozzeria e verniciature...

Da qui, in giorno di seccatura e poi schermatura almeno 5mm o più (almeno a coprire le rughe della paglietta) e applicazione adesivi decorativi.....poi lucido bicomponente liquido dato leggero.

Ho già fatto altre verniciature di questo tipo e sopra il cina cover: una favola!!!

Su un modello addirittura ho usato le vernici acriliche per tessuto....stupendo pure questo e risultato accettabile.
Dico "accettabile" poiché è un accrocco di verniciatura che solo si può usare "al volo" e su modelletti...poiché si vede che è una mezza porcata.
Ma qui sono incastrato tra attese eterne di pezzi e materiale e poco tempo....però sappiate che non viene uno schifo!!!

Per il tubo vi dó retta....mi sa che lo rifaccio più corto!!!

Un saluto

Ultima modifica di aerofast : 15 novembre 17 alle ore 00:07
aerofast non è collegato   Rispondi citando