Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 17, 21:18   #3530 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Appena potrò, postero nella sezione motoscafi a scoppio, la mia intenzione di trasformare uno Zenoah 260 PUM da aspirazione per terza luce ad aspirazione mediante valvola rotante ed altre cose.
Mi piacerebbe leggere le vostre osservazioni e consigli.
Grazie.
Quando ho usato lo Zenoah, avevo messo in conto la trasformazione della luce di aspirazione in ulteriore lavaggio, deputando la regolazione dell'immissione ad un pacco lamellare. Parlando di questo progetto con un grande esperto di questi motori, preparatore internazionale nel campo macchine 1/5, mi ha spiegato che è stata testata questa trasformazione, ma con scarsi risultati. La valvola rotativa non so se può dare un ulteriore incremento di potenza, rispetto all'aspirazione lamellare; nel campo motociclistico dei motori a due tempi, infatti, mi pare che la faccia da padrone l'accoppiata aspirazione lamellare e scarico ad espansione accordato.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando