Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 17, 22:01   #1384 (permalink)  Top
HB-XCD
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Ola a tutti

visto che c'è ancora qualcuno vi racconto gli ultimi eventi dell'HB-XCD

Avendo ancora problemi con lo sbacchettamento/scodinzolio ne ho comprato un altro, era d'occasione non usato ed ho cominciato da zero con i settaggi e dopo diverse prove sono riuscito a trovare una configurazione ottimale. Questo peró mi ha fatto capire che il software è troppo complicato e con la carenza delle dovute spiegazioni. Infatti se si vuole aumentare la frequenza di rotazione del rotore principale si devono anche correggere i parametri del rotore di coda ma...
C'è la pagina del "governor" e quella del "giroscopio" come si devono cambiare i settaggi,....... boh.
Credo che la Thunder Tiger avrebbe dovuto fornire anche una piccola spiegazione di cosa succede aumentando o diminuendo il tal od il tal'altro settaggio.

Comunque ho trovato un buon settaggio che mi ha permesso di fare diversi voli e filmini, ho pure aggiunto un paio di modifiche che vi lascio scoprire nel nuovo film.

https://youtu.be/jPp6hvqQm1A


Ed ora la nota dolente
L'altro ieri rientrando in casa mi è sfuggito di mano e pam ha cozzato sul pavimento col muso, risultato capottina del muso sbrindellata.
C'è qualcuno che ha una fusoliera in fibra che non usa piú e che la parte del "vetro" che fa da muso e tetto cabina di pilotaggio è ancora in ordine?
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando