Citazione:
|
Originalmente inviato da paologiusy Ottimo, grazie
Urka, per spulciarmi quel link mi va una settimana, grazie
Vediamo, cominciamo con le domande. In buona sostanza l'idea è avere un modello da utilizzare per portare la famiglia a far pic-nic in montagna, che abbia un volo direi da aliante classico (scusate se mi esprimo male), col motore (non so neanche che cos'è una termica), ma che un domani dovessi trovarmi di fronte a condizioni meteo impegnative da avventurarmi con qualche specialità più avanzata possa ancora andare bene.
Come forma potrei anche sbilanciarmi in qualcosa di più impegnativo di una struttura spigolosa, con la balsa me la cavo (in gioventù ho fatto alcuni modelli in struttura rivestita in legno) e forme d'ala e fuso anche più complesse le potrei affrontare, anche se al momento non riesco a immaginarmi come realizzare un longherone in carbonio (a questo pensavo) con variazione continua del diedro (se mai qualcuno l'ha fatto)
Poche idee ma ben confuse vero ?
Qualche idea ? |
allora....
il guppy potrebbe andare benino come schema generale, per le dimensioni starei sui due metri (ala divisibile) per uno e qualcosa così sta' in poco posto. Superficie abbondante tipo poiana, coda a croce o V?
Alettoni o senza? (meglio con, secondo me)
flap o senza? (dipende dal profilo, vedremo più avanti)
La configurazione è simile allo Spirit della Great Planes che secondo me non è male.