Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 17, 20:21   #6 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink Balsa Vintage

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Grazie ik2nbu,
in realtà io kit non ne compro, preferisco i disegni, poi me li digitalizzo, li modifico (in genere per semplificare il montaggio con incastri ecc, mi scelgo la balsa, me la taglio (CNC) me lo monto e me lo volo.

Io il calypso/m l'ho avuto, e ha fatto il suo lavoro con un cipolla da 1,5cc, 40 secondi di motore e tanto volo. Ho imparato a volarci io, mio fratello e poi è finito in pensione nella cantina di un nostro socio, come aero scuola mai utilizzato

Ora ne sto realizzando un'altro, per mio nipote ma con motorizzazione elettrica. sinceramente se trovassi un cipolla da 1.5cc ne rifarei uno identico

Sto anche realizzando l'electro Pink http://www.baronerosso.it/forum/aero...lding-log.html ma in questo caso ho abbandonato l'ala centinata per una in poly rivestito, e alettoni.

Sono a buon punto con il secondo e appena iniziato con il primo. Per Natale li voglio entrambi in volo ma cosa più importante sto cercando un terzo modello sullo stile costruttivo del calypso, no alettoni, AA 1600mm che come aliante da termica in pianura è la dimensione giusta.
Se non lo trovo faccio un'altro calypso per me.

Ti allego disegno del BOBCAT, modello Vintage stupendo tutto balsa, con alettoni classe F3B, è stato il mio modello scuola in pendio per quasi 2 anni, avevo montato anche i pannelli solari adesivi sulle ali... Su google/barone trovi le altre viste. a me è rimasto solo il manualetto di montaggio. Il Kit è fuori produzione da 15 anni, volava molto bene e perdonava molto ai miei pollici incerti.

Se ti serve ho disegni originali del Calipso e anche del Colorado della BB Model di Lucca,
sono ingialliti e un poco rovinati... ma te li posso spedire in una busta.

Qui la discussione completa sul Barone del BobCat

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ntage-kit.html

Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 05 febbraio 25 alle ore 23:07
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando