Discussione: Ritorno allo scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 17, 20:20   #5 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
Allora,volevo mettere a conoscenza le motivazioni che mi hanno indotto a tornare a volare con lo scoppio e sentire le vostre opinioni.
Punto primo i tempi di volo che con l'elettrico si riducono a 4minuti quando va bene se non meno per non tirare il collo alle batterie e gonfiarle.
Poi la pericolosità delle lipo tenete in garage un arsenale di batterie che succede qualcosa per me che abito in una palazzina faccio un macello e dico questo perché ultimamente ne ho già sentito di casi successi e ho anche visto con i miei occhi i danni che fanno se ti si scoppia una lipo in mezzo poi ad altri pacchi.
Anche avendo tutte le precauzioni.bisogna ogni volta che le carichi restare in garage per stare attento che non succeda niente.io non voglio fare del terrorismo ma preferisco dormire tranquillo.
Con il nitro con un pieno volo 10 minuti faccio il pieno e via ancora,quante batterie devo comprare per fare lo stesso.e se parliamo di costi non penso ci sia una grande differenza.certo l'unica differenza è la Potenza e la reattività del modello elettrico.
Ma non dovendo mettermi in competizione basta e avanza lo scoppio.
A voi le considerazioni se a qualcuno interessa.
ciao, ti dico la mia personale "interpretazione". ho avuto sia elettrico che (sopratutto) a scoppio. lo scoppio ,per me è stata una questione emozionale senza scartare per forza l'elettrico.
alla fine ,dopo svariati anni mi trovo con un Goblin 380 KSE e 4 lipo, che per le ridotte dimensioni e i relativi brevi tempi di ricarica, è il mio modello per il volo mordi e fuggi.
invece per il volo "da campo" ,cioè con gli amici e la birretta a fianco, ho un Goblin nitro 700 con cui godo di tutti i riti del caso, preparazione, pieno, controllo pre-volo, assemblaggio starter, scaldacandela ecc e a fine pomeriggio, pulizia, smontaggi vari, after-run ecc...
sinceramente della questione economica me ne frego , non credo che alla fine ci sia questa gran differenza. una riflessione fatta con gli amici è che nei modelli grossi, se superi le 6 celle, diventa davvero troppo lungo, laborioso e impegnativo, quindi meglio lo scoppio.poi un medio/piccolo elettrico è spettacolare!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando