Discussione: Ritorno allo scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 17, 20:18   #4 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
Allora,volevo mettere a conoscenza le motivazioni che mi hanno indotto a tornare a volare con lo scoppio e sentire le vostre opinioni.
Punto primo i tempi di volo che con l'elettrico si riducono a 4minuti quando va bene se non meno per non tirare il collo alle batterie e gonfiarle.
Poi la pericolosità delle lipo tenete in garage un arsenale di batterie che succede qualcosa per me che abito in una palazzina faccio un macello e dico questo perché ultimamente ne ho già sentito di casi successi e ho anche visto con i miei occhi i danni che fanno se ti si scoppia una lipo in mezzo poi ad altri pacchi.
Anche avendo tutte le precauzioni.bisogna ogni volta che le carichi restare in garage per stare attento che non succeda niente.io non voglio fare del terrorismo ma preferisco dormire tranquillo.
Con il nitro con un pieno volo 10 minuti faccio il pieno e via ancora,quante batterie devo comprare per fare lo stesso.e se parliamo di costi non penso ci sia una grande differenza.certo l'unica differenza è la Potenza e la reattività del modello elettrico.
Ma non dovendo mettermi in competizione basta e avanza lo scoppio.
A voi le considerazioni se a qualcuno interessa.
Bentornato.
Personalmente non sono stato mai attratto dall'elettrico. Non faccio, e non aspiro minimamente a fare acro spinto. Mi piace la meccanica ed i motori a scoppio in generale, e, a modo mio, ho sempre cercato di coniugare la motorizzazione endotermica con la riduzione dei costi di esercizio; costi che, con l'uso di miscele fortemente nitrate, sono abbastanza rilevanti. Comunque, il volo a scoppio è tutta un'altra cosa. Racconto un piccolo esempio: un paio di mesi orsono abbiamo fatto, assieme ad altri amici elimodellisti, una manifestazione in una villa cittadina. Notevole afflusso di persone, che però seguivano un pò ditrsttamente alcune esibizioni di semplice volato. Appena ho messo in moto un mio modello, tutti ad accorrere e guardare, ed ascoltare, e tutti a dire: "miiii, chistu è veru (traduzione: caspita, questo è vero)". Insomma tutti interessati al mio modello, con tanti altri molto pregiati che erano presenti. Per me scoppio forever...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando