Discussione: Ritorno allo scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 17, 15:16   #3 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mah, che vuoi che ti dica? Le tue motivazioni sono fondate, ma sicuramente qualcuno le riterrà opinabili .
Per quanto riguarda la pericolosità delle lipo è sicuro che questo aspetto non vada sottovalutato. Per quanto riguarda i tempi di volo non si può che darti ragione, aggiungo che se vuoi aumentare i tempi ti procuri un motore a benzina (a trovarlo) e voli fino a stancarti.
Per quanto riguarda la praticità al campo anche essa la ritengo maggiore e sono d'accordo con te, però hai omesso di mettere sul piatto la necessità di pulire il modello a fine giornata e la maggior manutenzione di cui necessita un modello a scoppio. Se fai volato veloce magari meno ma se fai molto volo stazionario o lento un po' di olio in giro per il modello te lo ritroverai.

In generale scoppio o elettrico sono due mondi diversi, a ognuno il suo. Tu hai trovato la tua dimensione e va certamente bene così. Io sono attirato in maniera viscerale dalla motorizzazione endotermica; anche se le rogne sono molto maggiori non c'è niente da fare: un motore elettrico non farà mai brum brum. Imiei elicotteri però sono elettrici, il più grande è un 450

Ultima modifica di Minestrone : 06 novembre 17 alle ore 15:19
Minestrone non è collegato   Rispondi citando