Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 17, 20:24   #11 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Bello

Sono andato per salutare i vecchi amici e conoscere i nuovi della Autonomy, meteo interessante, alcune termiche veloci che era difficile sfruttare, bisognava restare sul filare di alberi e guardare la direzione del vento, quando cambiava un pochino ci si doveva spostare velocemente e si poteva seguire la bolla.
Oggettivamene era un meteo in cui chi fa modellismo per passatempo resta a casa e fa altro, ma invece credo che sia interessante e istruttivo volare sempre quando è possibile.
Mi ha colpito molto la stabilità del modello di Dapporto, la frenata di quello di Eugenio che quando ho detto "brake" si è fermato sul posto. Un discorso a parte merita Rover, che aveva il modello che a mio parere gestiva meglio la condizione turbolenta, senza partirla troppo, prevedo che se Rover insiste sarà il probabile vincitore del 2018, non me ne vogliate ma il "ragazzo" sa quello che fa.
Il nuovo modello di Vigada, o il vecchio?
Boh, quell'ala fa quelle cose lì, non è male ma ormai il Pulsar ha detto e fatto quel che può, forse in una gara con meteo meno complicato dirà la sua, comunque una fatto una fusoliera interessante, ma dovrà fare una ala prima o poi...
Peccato per alcune rotture a cui ho assistito, Vettorazzo e Zavagno dovranno fasi coraggio...


Razzi.

Razzi.

RAZZI, una macchina da gara, sorpreso dalla pioggia con ancora tempo e quota da spendere, ha aspettato che il meteo si stabilizzasse ed ha completato la gara, da solo sotto la pioggia, meritatissima la vittoria.

Congratulazioni sincere per la caparbietà e la sportività, si vince anche così, con gli attributi.
Forza Prato, vengo a trovarvi presto.

Il nuovo regolamento è un po strano, tutti volano da soli più di prima, non è facile capire dove si è sbagliato senza un confronto diretto volo per volo, ma non credo che si possa fare in modo diverso, non saprei come aiutare qualcuno che voglia migliorarsi, paradossalmente è un regolamento per veri esperti dalla grande esperienza.

Per ultimo un saluto ed un abbraccio forte a Franca ed Eugenio, è sempre un piacere vedervi.

Il Gruppo Aquilae e Ruggero Pasqualini sono sempre al top.

Alla prossima, bravi tutti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando