Discussione: Quale motoaliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 17, 09:43   #20 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao, come se la cava in pendio ?
Thermik Dream:

Diciamo che con un piano di quota concepito in quella maniera, neppure pensare lontanamente di fare affondatone da paura, (però sta lavorando oltre le mie aspettative ), detto questo, in pendio ci ho volato parecchio e se la cava egregiamente, poi ovviamente va da pendio a pendio, parlo dei nostri pendii per lo più termici o al massimo termodinamici, in dinamica pura non lo vedrei benissimo...

Le ali sono davvero toste (fin troppo), la fusoliera che vendono nel kit è in fibra di vetro e potrebbe soffrire qualche atterraggio rude, c'è la possibilità di ordinarlo direttamente dalla Topmodel e richiedere con una piccola aggiunta la fusoliera in carbonio che è tutta un'altra storia, io ho fatto così.

Ogni volta che ci volo resto impressionato, nonostante i suoi quasi 3kg di quanto sia efficiente nella planata, posso certamente dire che per quanto l'estetica di questo aliante sia, a mio gusto poco attraente, hanno fatto un buon lavoro di studio (o forse na botta di c...) considerando: il carico, il profilo usato e la pianta alare.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia

Ultima modifica di f@b.io : 04 novembre 17 alle ore 09:49
f@b.io non è collegato   Rispondi citando