Discussione: Mystic 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 17, 09:53   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Per il rivestimento delle ali ho usato balsa da 2mm, si può considerare "leggera" sotto ai 25 grammi, super leggera tra i 15 e i 18 grammi. Dato che quest'ultima si trova da pochissimi rivenditori e al doppio del prezzo della balsa comune...mi sono accontentato di fare una scelta di balsa leggera.



Protette le centine in corrispondenza dei longheroni da sagomare per andare a filo centina ho poi sagomato il necessario







Ala nuovamente nel suo "registro" di spilli e si procede col rivestimento



Tracciato dove il rivestimento va incollato, questoper poter dosare la colla dove serve senza sporcare



Da un test che ho fatto la colla alifatica perde circa il 70% del suo peso una volta asciutta, da li in poi non mi sono fatto più troppi problemi nel dosare la colla alla goccia, meglio un buon incollaggio a discapito forse di un paio di grammi..



Balsa bagnata a prendere la piega



Prima di rivestire ho ricalcato il vano della ruota così da poter riportare i riferimenti sul rivestimento e poter aprire senza andare a tentativi



Rivestito l'intradosso dell'ala riportando lo schemino ricalcato e i necessari punti di riferimento con degli spilli

__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando