Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 17, 18:10   #178 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio

hai già istallato tutta l'elettronica e quant'altro?
Ciao Mattia,

In parte sì, ma aspetto a installare tutto quando avrò finito con le verniciature


Citazione:
Originalmente inviato da Ebinac Visualizza messaggio
Infine che livrea hai scelto per il tuo vaggone? Verde scuro e arancia? O il misto di verde e grigio "camuffamento"?
Ehhh, non ho ancora scelto, deve arrivarmi una monografia e spero che abbia tante foto. Poi sceglierò definitivamente. In ogni caso, italiana (visti anche i piloti)


Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
No non è un incubo, invece io dico che dopo 13 aerei, con questo modello ti aggiudicherai la laurea modellistica.
Spero che non mi boccino all'esame pratico e che al posto del diploma non mi diano un bel sacchetto pieno di pezzetti di legno


Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
lavoro davvero notevole la fibratura direi che è quasi obbligatoria
E sì, in questo caso è obbligatoria. Molto bello il tuo lavoro con lo Zlin: seguo sempre con attenzione

Dopo aver fibrato le ali e le parti mobili,





tra ieri e oggi ho ancora fatto qualcosa che era necessario prima di lisciare la fusoliera e passare alla fibratura. Ho incollato il musetto, ma nella parte inferiore ho ricavato un passaggio per inserire le due batterie di alimentazione. Così sono sicuro (o quasi) di non dover aggiungere peso. Ci sarà uno sportello che mi permetterà di estrarle.

A proposito di sportelli, ho dovuto anche fare lo sportello sulla fiancata, usando un sandwich di compensato leggero tra due lamine di alluminio.




l'effetto sarà migliore una volta verniciata. Naturalmente si può aprire (n.d.r.: la maniglia è posizionata così in basso perchè così poteva essere aperta da terra)





Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando