Discussione: Quale motoaliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 17, 21:06   #12 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da gnugo Visualizza messaggio
Ho letto molto sugli Art Hobby, tante' che mi sono autocostruito da zero l'Odissey, ma non voglio avere il problema della finitura delle ali e li trovo un po' troppo "leggerini" per i miei gusti.
A quel prezzo comprerei allora questo:
Natschalnik 2.5m - Ostflieger

Ho gia' preso l'Helios (con fuso in carbon-kevlar, vedi foto mio profilo) e va benissimo.
Ma vorrei un modello piu' robusto, quasi come uno Blade/Sword, senza spendere quelle cifre.
Ciao Gnugo,

tutti i suggerimenti che stai ricevendo partono dalle esperienze personali di ciascuno di Noi e sono tutti validi e rispettabilissimi, Hart Hobby hanno ottima fattura ma richiedono del lavoro, non sono modelli RTF sempre ai colli un nostro ex socio ha rotto il trave di coda 2 volte picchiando duro in atterraggio.

Alcuni posti in pendio sono con erba ben curata e spazi ampi, altri sono angusti e sassosi in fase di atteraggio.. quindi atterrare con un modello con coda esile anche se in carbonio, idem vale per attacco ali supra la fuso ed attacco piani di coda, comporta sempre una % di rotture + elevata se arrivi brusco in atterraggio e in certe giornate capita anche ai piloti + esperti per un colpo di vento o manovra errata.

Faccio un esempio: i modelli da 2.5 e 3 mt che nonostante le varie rotture in fase del mio apprendistato in pendio e con le varie successive riparazioni fatte nel tempo , e che mi sono stato fedeli compagni per 3 anni in pendio sono stati il Manta e Elisir entrambi della Top Model, che ho modificato elettrici e volavano sempre egregiamente in varie condizioni di vento e di peso ( il manta è quello del mio avatar ), mentre la foto dell'elisir in versione glider puro la vedi qui:

RC Glider_ik2nbu

Quindi nella scelta del tuo modello considera sempre le condizioni medie del pendio dove andrai solitamente a volare, e prevedi di aggiungere delle strisce di carbonio di rinforzo nei punti strategici se il modello non le ha già di fabbrica.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando