|
Ciao, l'ho avuto tra le mani per diverso tempo....poi l'ho spaccato da cogl***ne giusto appena mi è ripresa la voglia di volare....presunzione maledetta!!!
Comunque....
Allora, quello che ricordo del mio è che soffriva molto di peso in coda...e io lo avevo piombato ben benino...a quell'epoca il suo costruttore (il pazzo a cui l'ho comprato) aveva costruito robusto in coda!!
Il modello volava da Dio, e io avevo il 140 Rx, incidenza era minima e volava bello dritto.
Con l'elettrico forse avrai più noie con il raffreddamento di tutto il pacco/esc, però l'ala è eccellente ed il mio era 4800g.
Il 140 lo tirava su in candela...un elettrico da F3A moderno non sarà da meno.
Sul mio avevo accrocchiato un carrello fisso appena dietro la parafiamma, poiché i carrelli li avevo cucinati ben benino un un atterraggio, e tra tutto aveva rimesso buon equilibrio tra i pesi.
Per quanto riguarda l'elica, non conosco il dimensionamento dell'elettrica, ma sul mio avevo una 17/10 APC bipala, ed era perfetta per il 140rx, un periodo avevo la 15,5/12 quadripala, ma non era il top ...ma io non faccio testo, non sono un buon pilota.
Per il resto, se mi posso permettere, metti le batterie davanti e la ricevente (e/o centralina...) dietro...e fai in maniera tale da lasciare il carico del peso sul cg dell'ala.
Io volavo molto appesantito davanti, ma in atterraggio erano belle zuccate, anche se in volo era un rasoio.
Ah...ogiva rigorosamente aperta e tanta aria per raffreddamento.
Facci sapere, io poi sono curioso e particolarmente legato a sto modelletto!!
|