Citazione:
Originalmente inviato da ampao ma sono delle gare o sbaglio.
se si mi spiace io non sono tipo da gara mi mettono in suggezzione
mi piace volare ma senza tante restrizioni faccio parte di un campo ma vado quando non c'è nessuno non che non mi piaccia la compagnia anzi mi acresce ma lo sguardo dei piu o meno bravi mi blocca un po .
dopo poi posto video anche su you tube, ma poi!!! |
Si è una gara ma decisamente soft... tutta un'altra storia rispetto ad una gara tipo F5J che non è da superman però quest'ultima richiede sicuramente più preparazione mezzi, e "manico"...
Per darti un idea della Jedermann ti riporto la intro del fondatore:
"Cari amici, vi vorrei far conoscere il regolamento Jedermann, però prima due righe sul perchè di questa gara. Alcuni anni fa, una ventina circa, cercavo un regolamento che consentisse a TUTTI, con qualsiasi modello e motorizzazione, di essere competitivo senza partire handicappato dal modello super tecnologico, in modo da poter far confrontare coloro che avevano delle remore a partecipare con personaggi noti per la loro costanza nelle classifiche delle gare, senza complessi di inferiorità. Pensa e ripensa assieme all'amico Ciarly Belmann, abbiamo trascritto in italiano un semplice regolamento scovato su una rivista tedesca. Abbiamo mantenuto il nome originale, tanto per non tradire le origini del regolamento. " "Come vedete nulla di strano, la motorizzazione e il modello non contano nulla, si può usare un gommolo qualsiasi o un super veleggiatore, un motomodello col motore a scoppio o, perchè no, un pluri senza carrello, che si hanno le stesse opportunità
di ben classificarsi."
Io per altri impegni già presi non potrò esserci, ma credo resti una buona opportunità di confronto, e lascia perdere le blocchi attitudinali di varia natura, provaci!