Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 17, 13:14   #25 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Giusto per precisare (ma non mi sono offeso nè voglio offendere, anzi, la discussione ha preso un tono interessante) e continuare ma, magari, al tempo stesso chiudere l'OT.
Non volevo dire che il modello deve essere a "zebra" con strisce bianco nere (specialmente sul ventre delle ali).
Volevo solo dire che doveva essere "sommariamente" tutto nero sotto (volendo si può pure verniciare una striscia nera sulla pancia/parte inferiore della fusoliera per tutta la lunghezza) e tutto bianco sopra (E' solo l'alternanza di bianco e nero che lo fa assomigliare ai colori della Juve. O dell'Udinese...)

Buona invece l'idea degli "anticollisione" fluorescenti. Come infatti hanno anche i full size specie sugli aerei da addestramento.
Lo volevo scrivere ma nella foga ho fatto "invia risposta" senza ripensarci.

Diciamo che per gli anticollisione alle estremità, e/o sul naso del modello, ho solo il dubbio che, se quest'ultimo non è di dimensioni grandi, già su un modello di aperture media, in distanza, diventino pressochè inutili. Non parliamo poi di un modello piccolo.

Aggiungo infine che, al di là di tutte queste considerazioni, ci vuole poi una buona vista quando si vola alto e lontano.
Io volo non di rado alto e lontano ma, ammetto che sarebbe molto più saggio non farlo, anche a costo di perdere molte buone ascendenze.

Poi anche la silhouette del modello fa molta differenza.
Se si vola con modelli manici di scopa che vanno di moda ora, specie quando è di fronte o "da terga" ad altezza occhi, se è lontano, spesso diventa "invisibile ai radar".
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando